Utili locandine

Le nostre procedure per prevenire e contrastare il rischio di contagio da COVID-19

Carissima/o Ospite,

L’estate 2020 al Don Antonio Camping Village è stata meravigliosa.

Nel rispetto coscienzioso e responsabile del protocollo anti Covid, i nostri Ospiti hanno potuto godere, immersi nella lussureggiante natura adriatica, di rilassanti, leggere e godibili giornate in libertà, molto desiderate, dopo la primavera trascorsa.

Contiamo di organizzare una stagione balneare 2021 anche migliore della precedente.

Auspichiamo che per allora la crisi sanitaria si sia risolta. Comunque ci troverete pronti a offrirVi, in totale sicurezza, un soggiorno all’aria aperta, di sole, bagni in mare, passeggiate in bicicletta, squisiti pranzetti abruzzesi e divertente intrattenimento. Vi informeremo in tempo reale sulle novità che appronteremo, seguiteci sui social, ma nel frattempo ci teniamo ad assicurarVi che la Vostra prossima vacanza verrà confezionata rispettando scrupolosamente le regole sanitarie, senza tralasciare attenzioni e coccole per Voi, e SARÀ BELLISSIMA. 

Riguardo alle piazzole per roulotte, camper e tende: in questi giorni, per valutare il da farsi, stiamo ascoltando gli esperti della comunità scientifica.

È probabile che neanche nell’estate 2021 potranno essere messe a disposizione.

Abbiamo sempre le diverse tipologie di confortevoli mobile home, bungalow e miniappartamenti, adatte sia a famiglie che a coppie che ad amici. Ci auguriamo vogliate scegliere l’abitazione che più risponde alle Vostre esigenze.

Carissimi, un sentito ringraziamento, un affettuoso abbraccio e l’augurio di grande serenità e ottima salute. 

E per qualsiasi informazione scriveteci!

APP UTILI

MyDonAntonio: si consiglia di scaricare la nostra APP MyDonAntonio, particolarmente utile per ricevere le informazioni riguardo a tutti i servizi disponibili nella struttura e nei dintorni, e all’attività di animazione.

Aprendo il menù a tendina in alto a sinistra nell’App, cliccando sulla voce ” Servizi”, poi ”Frescobar e California”, potrete ordinare i prodotti del Frescobar e dello chalet California, e pagare direttamente dallo smartphone con carta di credito, per evitare lunghe file alla cassa. Sarà comunque possibile pagare anche in contanti o con carta al personale dei bar.

Prediligiamo il servizio al tavolo e sotto l’ombrellone, o da asporto. I prodotti del Frescobar e dello chalet California saranno per lo più confezionati, evitando la manipolazione diretta.

LE PIAZZOLE NON VERRANNO OCCUPATE

Riguardo alle piazzole per roulotte, camper e tende: in questi giorni, per valutare il da farsi, stiamo ascoltando gli esperti della comunità scientifica.

È probabile che, per garantire il distanziamento sociale ed evitare assembramenti, neanche nell’estate 2021 potranno essere messe a disposizione.

REGISTRAZIONE ONLINE

Vi chiediamo, 10 giorni prima dell’arrivo, di registrare online sul Vostro account personale, i Vostri dati anagrafici e quelli delle persone che Vi accompagnano o inviare una foto dei documenti:

via e-mail all’indirizzo info@campingdonantonio.it,

con WhatsApp al numero 085 800 89 28,

via fax allo 085 800 61 72,

e fare il pagamento del saldo online o tramite bonifico. Non dimenticate di inserire i numeri dei cellulari ai quali risponderete durante il soggiorno.

In caso di impedimento all’arrivo, per malaugurate questioni legati al Covid, dimostrabili, Vi verrà restituita la caparra, e l’intero saldo nel caso l’abbiate già fatto, anche per cancellazioni il giorno prima dell’arrivo.

In caso di disdetta per altre cause, la caparra verrà restituita interamente, se la disdetta arriverà entro quattordici giorni dall’arrivo.

PRIMA ACCOGLIENZA

All’arrivo Vi fermerete nel punto di prima accoglienza, dietro indicazione del personale, dove potrete parcheggiare temporaneamente l’auto. Dovrete versare, al personale di prima accoglienza, la somma di € 60 in contanti a titolo di cauzioni (€ 50 per la pulizia finale dell’alloggio ed € 10 per la chiave del parcheggio).

Verrà restituita alla partenza, previo controllo della pulizia dell’alloggio e dell’assenza di danni. Dalla cauzione verrà detratta la quota della tassa di soggiorno. L’alloggio viene consegnato dopo le ore 16.

L’attesa per la consegna dell’alloggio può essere trascorsa:

a) al Frescobar;

b) allo Street food;

c) In piscina;

d) In spiaggia, sotto il proprio ombrellone, che Vi verrà assegnato all’arrivo, insieme a due lettini;

Quando l’alloggio sarà pronto, verrete avvisati da una telefonata della reception. A tal fine, accertateVi in fase di registrazione dei Vostri dati, prima dell’arrivo, di inserire i numeri di cellulari ai quali risponderete durante il soggiorno.

RECEPTION

Durante il soggiorno per comunicazioni alla reception, non recateVi personalmente alla reception, ma preferite telefonare al numero 085 800 89 28 oppure al numero di emergenza 085 421 27 54 (che trovate anche sull’App MyDonantonio), o inviate una e-mail al seguente indirizzo: info@campingdonantonio.it.

SERVIZI IGIENICI

Ogni alloggio dispone del proprio bagno privato.

I bagni pubblici disponibili saranno quelli della piscina, della spiaggia, alcuni vicino allo street food.

I bagni pubblici che normalmente servono gli Ospiti in piazzola resteranno chiusi.

Tenuto conto della situazione contingente e della necessità di potenziare ulteriormente lo standard di pulizia e sanificazione:

– prima dell’apertura saranno eseguiti i consueti controlli degli impianti idro- sanitari, con particolare attenzione alle usuali procedure di prevenzione e contrasto alla legionellosi;

– la pulizia giornaliera sarà effettuata con maggior assiduità aumentandone la frequenza;

– dispenser di gel igienizzante (alcool al 70%) saranno istallati all’ingresso di ogni area comune;

– affissione di cartelli contenenti il richiamo alle norme comportamentali, nonché di un foglio di lavoro che riporti distintamente gli orari delle pulizie e delle schede tecniche dei prodotti utilizzati;

– utilizzare mascherina, anche di comunità, per gli Ospiti negli spazi comuni, nonché per i lavoratori che operano in spazi condivisi o a contatto con il pubblico.

UNITÀ ABITATIVE: BUNGALOW, MOBILHOME, MINIAPPARTAMENTI

Alla riapertura, così come ad ogni fine soggiorno/cambio Ospiti, si procederà alla pulizia ordinaria, alla successiva disinfezione ed infine alla sanificazione degli ambienti e delle attrezzature, in particolare (a titolo esemplificativo):

– totale ricambio dell’aria in maniera naturale, per ridurre/annullare le concentrazioni di specifici inquinanti (PM10, CO2, odori, aerosol biologico, ecc.);

– pulizia con acqua e detergenti neutri, successiva disinfezione con una soluzione a base di alcol etilico (70%) o con prodotti a base di ipoclorito di sodio, di tutte le superfici calpestabili e di quelle toccate più di frequente (porte, maniglie, finestre, tavoli, sedie, servizi igienici, ecc.);

– pulizia dell’impianto di climatizzazione, secondo le indicazioni fornite dal produttore con prodotti riconosciuti dal Ministero della Salute;

– sanificazione dell’unità abitativa e degli arredi tramite atomizzatore Airo di una soluzione a base di perossido d’idrogeno, anti Covid, riconosciuto dall’ Istituto Superiore di Sanità.

All’interno dell’alloggio, oltre alle dotazioni previste troverete:

1. La chiave della porta

2. I telecomandi del televisore e dell’aria condizionata

3. Buste per rifiuti organici

4. Le istruzioni per le successive pulizie quotidiane a Vostro carico

SPIAGGIA

Nel rispetto delle norme che impongono sempre e ovunque il distanziamento sociale, gli ombrelloni verranno sistemati alla distanza prevista dalla legge.

Sempre per la Vostra sicurezza, le attrezzature verranno sanificate giornalmente, con prodotti indicati dall’Istituto Superiore di Sanità.

Ogni alloggio avrà un ombrellone e due lettini assegnati che non potranno essere spostati. II lettini dovranno essere utilizzati previa copertura di un telo personale.

In spiaggia, e anche in acqua, deve essere rispettata la distanza interpersonale tranne nel caso di componenti della stessa famiglia e/o conviventi che soggiornano nello stesso alloggio.

PISCINA

Sarà aperta: con una capienza massima di 80 persone. In agosto probabilmente l’ingresso sarà contingentato. I lettini avranno posizioni distanziate e non potranno essere spostati. Dovranno essere coperti con un telo personale. Ognuno dovrà tenere per tutto il tempo lo stesso lettino.

Dopo l’uso, il personale provvederà all’adeguata igienizzazione.

Sul solarium e anche in acqua deve essere rispettata la distanza interpersonale tranne per i componenti della stessa famiglia e/o conviventi che soggiornano nello stesso alloggio.

BAR E RISTORAZIONE

Il Fresco bar e lo chalet California serviranno prodotti che non devono essere manipolati, i gelati saranno solo confezionati.

Per evitare assembramenti e file, si potrà ordinare e pagare direttamente con telefono cellulare tramite un’APP, che Vi chiederemo di scaricare all’arrivo.

Tuttavia, sarà garantito il pagamento con carta o contante al personale del bar.

Il Frescobar e lo chalet California chiuderanno alle ore 23

STREET FOOD

Lo street food, adeguatamente e costantemente sanificato, funzionerà normalmente.

Verrà prestata una maggior cura alla pulizia, disinfezione e sanificazione degli ambienti di lavoro.

Saranno disponibili dispenser di gel igienizzante (alcool al 70%), nonché cartelli contenenti il richiamo alle norme comportamentali.

Grazie agli ampi spazi di cui disponiamo, soprattutto all’aperto, ed alla formula street-food siamo in grado di garantire il rispetto del distanziamento sociale. 

ANIMAZIONE

L’Agenzia di animazione Glu ha preparato un programma adeguato che terrà conto del rispetto del distanziamento sociale e del divieto di assembramento, ma che permetta un’attività ludico/ricreativa coinvolgente per grandi e piccini.

Perciò via libera a… risveglio muscolare, gioco aperitivo, laboratori, giochi a quiz, radio campeggio, giochi campestri e molto altro. Il nostro Capo Villaggio Giuseppe Vi illustrerà sui social il programma.

Tuttavia, è indispensabile precisare che il miniclub nella formula classica non potrà essere svolto.

SANIFICAZIONE DEGLI ALLOGGI

Perché abbiamo scelto la sanificazione con il perossido d’idrogeno?

Il perossido di idrogeno è l’unico agente biocida composto solo di acqua e ossigeno. Il suo potere ossidante lo rende un ottimo alleato della sanificazione ambientale. L’utilizzo di questo prodotto è:

Efficace: garantisce la decontaminazione e la disinfezione al 99,99%, grazie alle sue piccolissime dimensioni riesce a raggiungere e a diffondersi su tutta la superficie dell’area trattata.

Naturale: non contiene sostanze chimiche che invece sono presenti in altri prodotti come, per esempio, candeggina e ammoniaca.

Ecocompatibile: terminata la sua azione, le microparticelle di perossido di Idrogeno si trasformano in ossigeno. Non produce quindi Composti Organici Volatili (COV) e ha potere inquinante nullo.

Sicuro: il suo utilizzo non genera umidità e non corrode, quindi non rovina le superfici con cui viene in contatto. Inoltre, se utilizzata nel modo corretto è una sostanza non tossica e non cancerogena per gli operatori che effettuano la sanificazione, né per tutte le altre persone.

I COMPORTAMENTI IGIENICO-SANITARI DA ADOTTARE DA PARTE DEGLI OSPITI

Gli Ospiti devono ottemperare ai seguenti obblighi:

– obbligo di non accedere all’area turistico-ricettiva in caso di provvedimento di quarantena, in presenza di sintomi influenzali o di temperatura corporea superiore ai 37,5°C, o se si proviene da aree di focolai epidemici segnalati dal Ministero della Salute;

– obbligo di distanziamento sociale di almeno un metro, nel corso di ogni permanenza e attività all’interno della struttura ricettiva;

– rispetto del distanziamento sociale in ogni circostanza, anche durante l’utilizzo di docce e servizi igienici;

– lavaggio dei teli frequenti, almeno a 60°C;

– misure di igiene personale, curando in particolare la pulizia e disinfezione frequente delle mani anche dei bambini;

– obbligo di doccia immediatamente dopo la balneazione con particolare cura di pulizia di mani e viso;

– indossare mascherine e guanti secondo la normativa in vigore;

– controllo da parte dei genitori del rispetto di tutte le norme comportamentali da parte dei bambini.

– Le deroghe al distanziamento fisico sono limitate alle persone appartenenti allo stesso nucleo familiare ovvero conviventi (a tal fine, è possibile acquisire apposita autocertificazione).

– I DPI (guanti e mascherine) devono essere buttati nella raccolta indifferenziata, chiusi all’interno di un sacchetto