I luoghi sacri vicino a noi

A Giulianova Alta si trova il Santuario della Madonna dello Splendore, dove il culto popolare vuole che nel "500, ad un contadino di nome Bertolino sia apparsa la Vergine. Proprio per celebrare questo prodigio fu costruito il tempio, mantenuto da una comunità di frati cappuccini, che da quel momento in poi è diventato luogo di pellegrinaggio. I fedeli, oltre ad assistere alle funzioni religiose, possono fare abluzioni in una fonte d’acqua taumaturgica. Da questo luogo si scorge una suggestiva veduta della costa adriatica.

Il Santuario di San Gabriele dedicato al Patrono d’Abruzzo, a km. 50, incastonato ai piedi del Gran Sasso, è uno spettacolare affresco di arte e natura. È testimonianza dei moderni stili di architettura sacra, possibile visitare anche l’antico santuario.

Nella cittadina rinascimentale di Campli (km.35) è presente una Scala Santa con le stesse prerogative religiose di quelle di Roma e Gerusalemme.

Roma dista dal camping Don Antonio 200 km. Molteplici sono i collegamenti giornalieri in bus dalla stazione di Giulianova a Roma e ritorno.



Animali non ammessi