Le nostre Case Mobili a ridotto impatto ambientale

Le nostre Case Mobili a ridotto impatto ambientale

Da alcuni anni il nostro progetto a tutela dell’ambiente è diretto verso l’introduzione di moderne case mobili, o mobilhome, come preferiamo chiamarle, ecocompatibili e riciclabili al 97%.

Le abitazioni Cupido, Pinocchio, To Sea, Top One, Top 3 e Top 4, non hanno fondamenta, perché appoggiate al suolo su ruote, e le tubazioni di servizio sono installate in superficie.

Evitando di scavare per interrare le condutture, si sono protette radici e piante, e si è evitato l’inquinamento acustico e atmosferico che avrebbero emesso le ruspe necessarie all’operazione di perforazione del terreno.

In fase di inserimento dei nuovi alloggi, dove lo spazio a disposizione era ristretto, per scongiurare l’abbattimento di qualche albero, si è optato per lasciare trionfare il fulgido esemplare floristico al centro della veranda.

Così abbiamo conservato il pino con la sua generosa ombra e anche preservato il nido di scoiattoli e tortorelle, che con i loro festosi caroselli tra i rami, contribuiscono a mettere di buon umore gli Ospiti, soprattutto più piccoli.
A completare l’opera a favore della natura, all’esterno siepi autoctone avvolgono le casette di aromatica vegetazione.

Voglia di vacanze?

Il Don Antonio Camping Village è la struttura ideale per la tua vacanza in Abruzzo, a due passi dal mare!

Troverai tante soluzioni per il tuo soggiorno.