Oggi vi consigliamo 3 semplici e coinvolgenti escursioni/gite che si possono fare con gli amici e adatte a tutta la famiglia.
- Un tuffo e tanto divertimento all’Acquapark
Il parco acquatico “Onda Blu” di Tortoreto è un’attrazione ideale per le famiglie con bambini e ragazzi. Dai Kamikaze ad altezze vertiginose, agli acquascivoli multipista, dai tappeti dove scivolare a tutta birra al Blue Hole per scendere a perdifiato con i gommoni, fino alla fantastica piscina ad onde. Poi zona idromassaggio, solarium e area verde alberata, per i più piccoli l’Isola Felice a loro dedicata, scivoli e tubi a loro riservati ed una favolosa area giochi.
- Escursione e avventura sul Gran Sasso d’Italia
Chiamato “Il gigante che dorme”, sfoggia la vetta più alta dell’Appennino, con il suo Corno Grande alto m 2.912. È una meta che gli amanti della montagna non possono perdere. Si possono organizzare suggestive passeggiate adatte a tutta la famiglia. Particolarmente emozionante è la cabinovia di Prati di Tivo. I più sportivi possono avventurarsi in escursioni che lasciano senza fiato.
- Visita a Giulianova Alta.
È il centro storico della città, caratterizzata da antichi palazzi, spettacolari piazze, duomo e chiese, testimonianze di un glorioso passato. Dal lido, ci si può arrivare a piedi, risalendo la Scalinata Monte Grappa, vetusto e suggestivo percorso. Al centro della panoramica piazza Belvedere, trionfa la statua di Vittorio Emanuele Secondo, che nella località si fermò, mentre raggiungeva Garibaldi a Teano. Da visitare il Santuario della Madonna dello Splendore, costruito, secondo il culto popolare, per espressa volontà della Madre Celeste, in quel luogo apparsa più volte, ad un contadinello di nome Bertolino. Da non perdere il Duomo di San Flaviano, risalente al XV secolo, stilisticamente influenzato dall’architettura toscana e umbra del tempo.