Street Food

Per deliziare grandi e piccini con specialità locali anche a chilometro zero

Allo Street Food c’è una proposta di grande qualità per i nostri Ospiti. In un’atmosfera informale, sotto il cielo tra gli ulivi del Don Antonio, cinque stand preparano quotidianamente prodotti locali, molti dei quali a km 0, rispettando le ricette della tradizione abruzzese.

Dalla pasta fresca realizzata dalla mastra pastaia Stefania, che serve primi piatti con sughi di pesce dell’Adriatico, alla Vecchia Macelleria di Mara e Roberto, con i succulenti hamburger, le bistecche di scottona, i celeberrimi arrosticini.

La Bakery offre prodotti per la prima colazione, come dolci, croissant e caffetteria, o per un brunch leggero, da portare in spiaggia, come pane fresco, focacce e affettati, o per una cenetta tipica con un tagliere di salumi e formaggi locali. Dispone anche di un piccolo market gastronomico dove acquistare sia generi primari che alimenti tipici, magari da portare a casa come souvenirs. Per celiaci sono disponibili prodotti confezionati senza glutine.

Il chiosco della Pizzeria Pinocchio serve diversi gusti di pizza al taglio come la squisita pizza Don Antonio ai frutti di mare e la gustosa Maxi Pizza. Per gli intolleranti, su prenotazione, è disponibile la pizza Gluten Free.

Per gli amanti della frittura di pesce, e altre sfiziosità giuliesi di mare, c’è il Chiosco Blu Marino.

Durante la settimana, in compagnia di musica live, si susseguono appuntamenti enogastronomici con prelibatezze come la chitarra teramana con le pallottine, o il timballo o le tagliatelle alla boscaiola o i ravioli ai frutti di mare.

Tuttavia, considerando che la cucina italiana è un’eccellenza nel mondo, non mancano stuzzicanti diversificazioni come la piadina romagnola, e i siciliani arancini e cannoli.