Gita in bicicletta attraverso la suggestiva pista ciclabile che costeggia il litorale teramano e birdwatching sul fiume Tordino.

Gita in bicicletta attraverso la suggestiva pista ciclabile che costeggia il litorale teramano e birdwatching sul fiume Tordino.

Davanti al Don Antonio corre una pista ciclopedonale, che si snoda sull’intera riviera adriatica teramana, sulla quale si possono fare interessanti gite in bicicletta, apprezzando la rigogliosa natura e il suggestivo territorio.


Pedalando verso sud, a km 5 dal Don Antonio, c’è una tappa sul ponte ciclabile che sovrasta il fiume Tordino, dove, in una giornata tersa, è possibile ammirare lo skyline del Gran Sasso. La catena montuosa, ad osservarla dalla pianura, assume le sembianze di un gigante che dorme.

Ma l’attività più coinvolgente per i ragazzi è il birdwatching. Attaccata ai parapetti c’è un’ampia spiegazione illustrata delle varie specie di uccelli che si possono osservare da quella postazione; oltre che di altri animali, come ad esempio le nutrie che affollano il greto. Scrutare i volatili che nidificano vicino alla foce è divertente e istruttivo per i più piccoli, ma anche molto rilassante per gli adulti.

Immergersi in un ambiente naturale permette di godere, in totale stupore, della bellezza della nostra madre terra, e anche di fare salutari passeggiate per mantenersi in forma.

Voglia di vacanze?

Il Don Antonio Camping Village è la struttura ideale per la tua vacanza in Abruzzo, a due passi dal mare!

Troverai tante soluzioni per il tuo soggiorno.