L’esperienza che arricchisce la tua vacanza sulla costa teramana
Scopri la pista ciclopedonale più amata della costa adriatica: un percorso panoramico che, con la sua bellezza naturale e la sua comodità, conquista ogni anno migliaia di visitatori. Cogli l’occasione per vivere il mare da vicino, in totale libertà e senza stress.
Pedalando tra ventagli di palme e fresche pinete, raggiungerai facilmente le località più suggestive del litorale teramano, un valore aggiunto che rende le tue giornate balneari ancora più appassionanti e memorabili.
Una delle tappe più suggestive da fare in bicicletta, soprattutto con bambini, è il ponte sul fiume Tordino, luogo ideale per praticare birdwatching ovvero osservare le numerose specie di uccelli che nidificano intorno alla foce.
Sul ponte sono presenti pannelli informativi che descrivono i volatili più facilmente avvistabili, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente per grandi e piccoli.
Da questo stesso affaccio è inoltre possibile ammirare l’incredibile skyline del massiccio del Gran Sasso, con il profilo del “Gigante che dorme” ben visibile nella sua maestosa imponenza. È un’esperienza molto emozionante per chiunque ami natura e paesaggio.
Lungo il tragitto, inoltre, ti aspettano chalet pronti a servirti un delizioso pranzetto di pesce vista mare, occasione imperdibile per un’immersione nei sapori del territorio. Per i bambini, ogni area giochi incontrata lungo il cammino sarà una sosta da vivere con entusiasmo.
E non finisce qui: la pista ciclopedonale è anche un modo piacevole per raggiungere facilmente i mercatini estivi sul lungomare, dove colori, profumi e artigianato ti avvolgono in un’atmosfera vivace e accogliente.
Perché sceglierla durante la tua vacanza?
• È un modo semplice e piacevole per esplorare il territorio.
• Aggiunge valore alle tue giornate al mare con un’attività rilassante e piena di emozioni.
• Offre panorami unici che rendono ogni momento… un ricordo da portare a casa.
• Ti permette di vivere interamente la costa, muovendoti con leggerezza tra spiagge, mercatini e località affacciate sul mare.
Per fare questa meravigliosa esperienza, sicuramente eco-sostenibile, mettiamo a disposizione un parco di 300 biciclette a noleggio, in tre taglie (bambino, ragazzo e adulto).
La pista ciclopedonale è un vero plus della costa teramana, pronta a rendere la tua vacanza più naturalmente ricca, attiva e indimenticabile
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://www.piste-ciclabili.com/comune-giulianova